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Faber 2023

Design Evento, Sito Web, Social

Brand
Faber 2023
Tipo Progetto
Design Evento, Sito Web, Social
Anno
2023

Faber è un'iniziativa nata per favorire la conoscenza e la diffusione di strumenti e mezzi legati alla creatività digitale come risposta alle nuove sfide sociali e imprenditoriali.

Si sviluppa in due fasi:
  • un concorso nazionale che permette ai giovani creativi di farsi conoscere e di essere scelti da imprese e partner del progetto;
  • un premio che offre l'opportunità di partecipare al Fabermeeting: qui i vincitori del concorso prendono parte a incontri, workshop e seminari con l'obiettivo di collaborare con le aziende partner del progetto.
Ship To Cycle - partire dai perché

Faber aveva la necessità di diffondere la promozione del concorso tra i giovani creativi italiani. Innanzitutto, abbiamo rinnovato il sito web del concorso, definito un piano editoriale e stabilito le rubriche e il giorno del lancio.

Abbiamo creato le grafiche necessarie per la promozione e redatto i testi da utilizzare sui social media. Ci siamo occupati anche di ideare campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, oltre a produrre tutto il materiale cartaceo per la promozione dell'evento in loco. Design dell'Evento e del Sito Web.

Dopo una pausa di 4 anni dalla precedente edizione, il concorso Faber necessitava di una nuova identità che mettesse l'accento sull'aspetto digitale della competizione. Il design del sito richiama un mondo futuristico in cui i giovani creativi sono protagonisti, come in un film di fantascienza.

Navigando nel menu del sito, è possibile scoprire come partecipare al concorso, conoscere i partner e comprendere cosa offre il Fabermeeting. Non manca una sezione dedicata all'archivio delle edizioni precedenti.

Dai un'occhiata: https://www.fabermeeting.it/ Gli stessi colori sono utilizzati nella progettazione del materiale cartaceo e online.

Ship To Cycle - sviluppo logo

Social Media e Pubblicità

Per quanto riguarda la comunicazione online, abbiamo iniziato creando un piano editoriale completo che coprisse l'intero periodo, dal lancio del concorso alla sua chiusura. Dopo aver definito le rubriche, ci siamo occupati di selezionare o creare il materiale grafico e di redigere i testi.

I contenuti per i social media sono stati promossi tramite mirate campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram, mirate a raggiungere il maggior numero possibile di creativi interessati.

Materiale Cartaceo e Comunicazione in Loco

Per quanto riguarda i materiali cartacei, abbiamo realizzato il manifesto del concorso e le cartoline da distribuire ai partner del progetto e ai punti chiave della città di Torino, dove si tiene il Fabermeeting da 15 anni. Abbiamo cercato di sintetizzare al massimo le informazioni, pur avendo diversi elementi da considerare.

Inoltre, abbiamo creato un roll-up da posizionare all'ingresso del Fabermeeting, l'evento riservato ai vincitori del premio Faber.

Ship To Cycle - identità visiva per eventi

Progetto sviluppato in ambito Limo Comunicazione